iMASK: LA MASCHERINA ETERNA, LAVABILE E RICICLABILE
A proposito di altrettante eccellenze italiane in fatto d’ingegno, presentiamo oggi la mascherina riciclabile, eterna, ergonomica e sicura come viene definita dall’azienda siciliana iMask srl.
La mascherina iMask è un dispositivo di protezione individuale modulare con una particolare tecnologia che permette di sostituire il filtro per sempre.
iMask è una mascherina lavabile, contenente un filtro in polipropilene certificato, ha marchiatura CE ed ha un brevetto internazionale. La mascherina iMask protegge chi la indossa a differenza delle normali mascherine chirurgiche comunemente disponibili.
QUANTO TEMPO DURA IL FILTRO iMASK?
La mascherina iMask è composta da 3 parti:
- la parte principale realizzata in termoplastica elastica, anallergica ed ergonomica che si adatta perfettamente al viso senza lasciar passare l’aria esterna se non dal filtro;
- il filtro in polipropilene che può essere sostituito, lavato e sterilizzato;
- la cartuccia che contiene il filtro onde evitare il contatto diretto con la pelle
La mascherina è progettata per durare per sempre, mentre il filtro ha una durata massima di circa 1 mese, passato il quale l’azienda consiglia di sostituire.
Il suo utilizzo è fortemente consigliato in luoghi chiusi, dov’è scarso il ricambio d’aria, dove per necessità lavorative si è obbligati per stare molte ore insieme ad altre persone anche se distanziati, il filtro è molto efficace.
L’azienda produttrice è riuscita a far superare tutti i test secondo la DIN 71460-1.
TIPI DI MASCHERINE iMASK
iMask è disponibile in 10 colorazioni differenti: trasparente, blu, nero, verde militare, verde acido, rosso, grigio cemento, bianco, rosa, turchese chiaro.
La mascherina trasparente risolve un problema comune a tutti coloro che indossano una mascherina: il riconoscimento facciale ora è possibile.
iMASK AMAZON
L’azienda per ora non vende tramite Amazon, ma curiosamente ci siamo imbattuti in una mascherina i-Mask che prende lo stesso nome, probabilmente progettata prima, ma che abbia completamente un altro obiettivo: proteggere gli occhi da schizzi e particelle in luoghi di lavoro.